Ristrutturazione bagno chiave in mano a Trento

Ideato, progettato e realizzato

Un nostro cliente storico di Trento per il quale abbiamo realizzato il bagno 25 anni fa entra in contatto nuovamente con noi, obiettivo: ristrutturazione bagno completo. La sua necessità oltre a rendere il bagno più moderno era quella di creare uno spazio dedicato anche al wellness personale. Abbiamo accolto la richiesta con entusiasmo, poiché oltre ad essere un cliente storico, ci è stato chiesto di seguire l’intero progetto: dall’ideazione alla realizzazione.

Il Progetto

L’ideazione è stata eseguita partendo dal presupposto che il bagno oggi è concepito con un vero e proprio spazio personale, ovvero non unicamente legato alla funzionalità. Per questo motivo abbiamo scelto finiture e sanitari adeguati a creare un ambiente moderno ed accogliente. Dalla scelta del box doccia rigenerante fino ai sanitari, selezionati in base ai materiali di produzione e le linee estetiche.

E’ stato effettuato anche un abbassamento del soffitto tramite l’installazione di un controsoffitto, arricchito da un’illuminazione a faretti. Questo intervento ha portato maggior completezza al progetto ed un notevole stupore al cliente.

Previous
Next

Perché affidarsi ad un’unica realtà?

Molte volte abbiamo il desiderio o la necessità di seguire autonomamente la ristrutturazione del bagno perché ci sembra più economico ed affrontabile. Non vengono considerate però alcune dinamiche come la gestione degli artigiani o delle imprese che devono lavorare seguendo le scadenze oppure i costi fuori preventivo per “adeguamenti”. Infine se non abbiamo una chiara idea del risultato finale già all’inizio, molto probabilmente andremo incontro ad un vero e proprio caos.

Alcuni aspetti da considerare

Un unico interlocutore
Non dovrai più pensare a tutto da solo! Il tuo referente si occuperà di contattare idraulico, elettricista e muratore e di coordinare il loro lavoro, oltre che la consegna dei materiali.

Tempi e costi certi
Tutti i lavori verranno stabiliti e i materiali scelti prima dell’inizio lavori. Questo ti garantirà il rispetto dei costi preventivati. Inoltre anche i tempi stabiliti verranno rispettati.

Pratiche burocratiche
Avrai al tuo fianco chi si occuperà delle pratiche per le autorizzazioni edilizie e per le detrazioni fiscali. Sarai aiutato nella compilazione dei bonifici specifici per la ristrutturazione, senza il rischio di sbagliare.

Consulenza ed esperienza
Sarai consigliato nella scelta dei sanitari, della rubinetteria, delle piastrelle, dei materiali più adatti al tuo bagno e sul come abbinarli fra loro.

Come eseguiamo un progetto?

Trento Ceramiche, il tuo unico referente
Il tuo unico interlocutore non sarà il titolare dell’impresa edile, l’idraulico o il rivenditore di materiali. Saremo noi, con anni di esperienza nella progettazione e realizzazione, a consigliarti al meglio e a progettare per te un bagno funzionale e che rispecchi il tuo stile.

 

Render e simulazioni
Non dovrai più solo immaginare come sarà il risultato finale. Con immagini foto realistiche e render grafici, potrai vedere in anteprima il tuo nuovo bagno.

Imprese ed artigiani di fiducia
I nostri artigiani e collaboratori di fiducia sono tutti della zona, affidabili e con anni di esperienza nelle ristrutturazioni.

Previous
Next